back
  • Design&Develop Papion
  • Anno 2014

Il restyling del sito della Fondazione Luigi Bon, dopo sette anni dall’ultima grafica, non è stato semplicemente ridisegnarne contenuti e grafica, ma è stato modificare il pensiero con cui si naviga il sito e sostituire in toto la piattaforma CMS che è il motore vero e proprio del tutto.
Volevamo fosse:
— moderno: seguendo il nuovo stile grafico intrapreso negli ultimi anni nella grafica cartacea di paternità di Roberto Duse (Gorizia)
— funzionale: i menu essenziali, che portino subito l’utente dove deve andare senza perdere minuti preziosi nella ricerca degli spettacoli o della didattica
— snello: veloce da caricare, semplice da capire, immediato da navigare
— fruibile: su tutte le piattaforme, sugli smartphone e sui tablet, un cartellone spettacoli visibile da ogni posto in cui tu voglia.
— bello: elegance meet webdesign d’altronde

Le nuove esigenze ci hanno portato a sviluppare la versione responsive del sito per renderlo fruibile da Tablet e Smartphone in modo semplice e veloce.

Sviluppato totalmente in WordPress con una personalizzazione che ormai usiamo per i vari siti di spettacoli, eventi, rassegne, che gestiamo da anni permette una totale personalizzazione grafica e automazione di archivi, ordinamenti, raggruppamenti degli spettacoli, e interazione tra artisti, spettacoli e luoghi.